
Callebaut, eccellenza fondente
Cedial distribuisce Callebaut, la “casa” del Finest Belgian Chocolate.
L’azienda
Callebaut è la scelta privilegiata di chef e cioccolatieri che ogni giorno creano prelibatezze.
Tutto è iniziato nel 1911 in una cittadina del Belgio chiamata Wieze. Octaaf Callebaut, nipote di un birraio della cittadina belga di Wieze, inizia segretamente a lavorare alla sua prima ricetta a base di cioccolato. Per mesi il raffinato profumo delle fave di cacao appena tostate incuriosisce tutti. Quando finalmente i birrai assaggiano il suo primo cioccolato in uscita dalla conca, assistono alla nascita del Finest Belgian Chocolate di Callebaut.
Cioccolato 811
Una delle ricette autentiche create da Octaaf Callebaut, la n° 811 rientra indubbiamente tra le iconiche ricette al cioccolato di Callebaut®. Possiede un sapore di cioccolato armonico e perfettamente equilibrato oltre ad un corpo del cacao morbido e gradevolmente intenso. È facile da abbinare ad un’ampia varietà di aromi ed ingredienti.
Apprezzata dagli chef di tutto il mondo, la 811 è il cioccolato multiuso di Callebaut per cioccolateria, ganache, mousse, biscotti, salse, bevande e molte altre applicazioni. Creata semplicemente per ottenere risultati finali perfetti in ogni occasione.
- Callebaut n. 811
Dark Gianduia
Gianduja Dark è una miscela morbida e cremosa di cioccolato fondente Callebaut® e pura pasta di nocciole. Gianduja Dark è una crema semisolida che può essere facilmente tagliata in deliziosi cioccolatini o rivestita con cioccolato.
Dopo averla ammorbidita, può anche essere iniettata in gusci di cioccolato a stampo, praline o barrette di cioccolato. Se sciolta, diventa una base perfetta per aromatizzare gelati e farciture, come mousse, bavaresi e cremosi. Questa gianduia è ottima anche per aromatizzare dessert, come zabaione o moelleux.
Per acquistare le eccellenze Callebaut contatta Cedial al numero 06.78.07.617.