La CEDIAL srl è da oltre cinquant’anni uno dei più importanti centri di distribuzione di materie prime per l’industria dolciaria del Lazio

+39 06.78.07.617
cedial@cedial.it

Marroni

Canditi o glassati

Marroni

Cedial distribuisce l’eccellenza: solo marroni raccolti e selezionati a mano, uno per uno, canditi e glassati dai maestri pasticceri selezionati da Agrimontana.

Sui marroni…

Agrimontana lavora i marroni dal fresco.

Il marrone diventa candito con un processo graduale a bassa temperatura controllata con sciroppi a concentrazione di zucchero crescente. I ritmi lenti naturali vengono assecondati per tutelare il sapore e la consistenza originali. Agrimontana stiva i marroni in sciroppo di canditura senza ricorso a solfiti o conservanti. Il confezionamento in latte o in vaso di vetro con il medesimo sciroppo di canditura garantisce fragranza nel tempo e conferisce maturità e pienezza di sapore come sui vini di alta tradizione.

Solo i migliori marroni canditi possono poi diventare glacés.
Secondo la tradizione pasticcera, Agrimontana li asciuga al forno su griglie e li ricopre con una speciale glassa di zucchero al velo impalpabile. Grazie a un particolare confezionamento, in vaschette con atmosfera protettiva, mantiene inalterati i sapori e la morbidezza naturale dei marroni appena glassati.